Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: l’Austria si aggiudica la gara a squadre di carabina 3 posizioni uomini
Continua il programma di gara alla Coppa del Mondo di tiro a segno de Il Cairo, prima tappa di questo 2022 per gli interpreti delle specialità di pistola e carabina.
Dopo la gara individuale femminile di carabina 3 posizioni donne da 50m, nella quale l’azzurra Sofia Ceccarello si è distinta ottenendo il secondo posto, è stata la volta della gara a squadre, della medesima specialità, ma al maschile; nella quale non era presente l’Italia. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
A vincere è stata l’Austria (Mathis-Rumpler-Thum) che, nella finalissima, si è imposta con lo score di 16-6 sulla Repubblica Ceca (Privratsky-Nymburský-Nepejchal).
Alle spalle dei due team, a occupare il terzo gradino del podio, è stata invece la squadra norvegese (Halvorsen-Larsen-Hegg), che ha regolato la Polonia anch’ella con il punteggio di 16-6.
Non c’è sosta nel poligono egiziano. I contest proseguiranno nel pomeriggio fra eliminatorie e gare che conducono verso le finalissime: grande attenzione, in particolare, sulla pistola automatica 25m al maschile. L’Italia schiererà Riccardo Mazzetti e Massimo Spinella.
Foto: UITS