Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: lo slovacco Patrik Jány vince la gara di carabina 3 posizioni
A Il Cairo risuona l’inno della Slovacchia. Nel corso della prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno infatti Patrik Jány si è imposto nel contest maschile di carabina 3 posizioni da 50m confermando il suo grande stato di forma, dopo l’argento vinto nella gara di carabina ad aria compressa dai 10m, peraltro dietro all’italiano Danilo Dennis Sollazzo.
Nella finale a due contro l’ungherese Zalan Pekler, lo shooter originario di Banska Stravnica si è imposto con lo score di 16-10 piazzando la zampata decisiva nelle ultime tre serie di tiro, dopo il 10-10 iniziale, in un quadro che gli ha regalato un prestigiosissimo successo.
Alle loro spalle invece, a completare il podio, ci ha pensato l’espertissimo croato Peter Gorsa che, pur non centrando l’ingresso nell’atto conclusivo, è riuscito a fare meglio del norvegese Jon-Hermann Hegg.
Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: Lorenzo Bacci 27° nella carabina 50 metri 3 posizioni
Mandata in archivio questa competizione, nel poligono africano non c’è tempo per respirare: altre eliminatorie e finali oggi vivranno i loro maggiori momenti di pathos, fra cui il contest femminile di pistola sportiva da 25m.
Foto: ISSF