Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: Spinella e Mazzetti brillanti nel primo stage di qualificazione della pistola automatica

Pubblicato

il

Campionati Italiani 2020 di tiro a segno Riccardo Mazzetti

L’Italia della pistola automatica risponde presente. Nel primo round delle qualificazioni della gara maschile dai 25m a Il Cairo, dove è in corso di svolgimento la prima tappa della Coppa del Mondo 2022, Massimo Spinella e Riccardo Mazzetti si sono comportati egregiamente. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

Gli azzurri sono appaiati, con lo score di 292/300, fra la sesta e la settima posizione. Per Spinella il risultato è arrivato con una serie da 99-99-94, pressoché perfetto nei primi due segmenti e invece in calo nel terzo intervallo, mentre per Mazzetti il punteggio è stato costruito con un 99-97-96, meno preciso nel round centrale, ma decisamente più costante.

A comandare le operazioni, in attesa poi del decisivo turno di domani è invece il fortissimo tedesco Christian Reitz (295), mentre alle sue spalle si sono attestati: il campione olimpico francese Jean Quiquampoix (294) e il suo connazionale Clement Bessaguet (292), il veterano ceco Martin Podhráský (293) e lo specialista estone Peeter Olesk (292).

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: l’Austria si aggiudica la gara a squadre di carabina 3 posizioni uomini

Domenica sarà quindi il giorno della verità. Dopo il secondo turno delle qualificazioni, le fase finali, quelle che assegneranno la vittoria scatteranno dalle 12.15.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità