Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei a 10m 2022: Sara Costantino-Paolo Monna, bronzo nel Mixed Team di pistola! Oro alla Germania

Pubblicato

il

Risuona l’inno tedesco ad Hamar, dove sono in corso di svolgimento gli Europei a 10m 2022 di tiro a segno, ma anche l’Italia può ritenersi soddisfatta. Dopo il contest di Mixed Team di carabina è stata la volta di quello di pistola, andiamo a vedere come sono andate le cose.

Tiro a segno, Europei a 10m 2022: Ziviani-Armiraglio, bronzo nel Mixed Team di carabina

I colori azzurri festeggiano il bronzo di Sara Costantino e Paolo Monna che, dopo aver passato il primo taglio grazie ai 573 punti della qualifica, in semifinale si sono esaltati totalizzando uno score di 45: non sufficiente per l’accesso alla finalissima, ma ottimo per andare a sistemarsi in terza posizione in coabitazione con la Serbia di due monumenti come Zorana Arunovic e Damir Mikec.

E la lotta per il primo gradino del podio? In realtà non c’è stata. La Germania, con Sandra Reitz e un ispiratissimo Robin Walter, ha letteralmente annichilito la Bulgaria di una comunque straordinaria Antoaneta Kostadinova e di Kiril Kirov, nel gold medal match finito 16-2.

Un epilogo che può far contente tutte le formazioni anche perchè, giova ricordarlo, la gara (nella quale Italia 2, con Maria Varricchio e Alessio Torracchi hanno chiuso 19esimi) è – dagli scorsi Giochi di Tokyo – parte del programma olimpico.

Domani ultima giornata di competizioni: l’agenda prevede le gare a squadre al maschile e al femminile.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità