Precisione

Tiro a segno, Europei a 10m 2022: Ziviani-Armiraglio, bronzo nel Mixed Team di carabina

Pubblicato

il

Dopo una giornata opaca vissuta ieri con i concorsi individuali, la nazionale italiana seniores di tiro a segno si riscatta agli Europei a 10m 2022, in corso di svolgimento ad Hamar.

In Norvegia infatti il duo formato da Martina Ziviani e Riccardo Armiraglio è riuscito a conquistare il bronzo nella gara di Mixed Team di carabina al termine di un percorso che ha visto gli azzurri farsi largo sin dalle prime battute del mattino in qualifica e poi disputare un’ottima semifinale, che non è valsa l’accesso alla gara per l’oro, ma che comunque ha consentito ai due rappresentanti tricolore di prendersi il terzo gradino del podio, in coabitazione con la Svizzera.

A vincere l’oro invece è stato Israele: nella finalissima il binomio costituito da Tai Engler e Sergey Richter ha infatti sconfitto 17-11 la squadra di Serbia 1, composta da Andrea Arsovic e Lazar Kovacevic.

In 30esima piazza invece ha concluso il team (Italia 2) formato da Giulia Mainetti e Lorenzo Bacci, in un quadro generale che vedrà i carabinisti continuare a essere protagonisti anche domani, nella giornata conclusiva della rassegna, quando sulle linee di sparo si assegneranno i titoli continentali a squadre maschili e femminili.

Più tardi, infine, va ricordato che sarà il momento dell’assegnazione del titolo di Mixed Team per gli specialisti di pistola.

Foto: ESC Shooting

Exit mobile version