Seguici su

Precisione

Tiro a segno, la ISSF ha escluso russi e bielorussi per il conflitto in Ucraina

Pubblicato

il

Nuove prese di posizioni arrivano dopo quanto sta accadendo in Ucraina e il conflitto armato con la Russia. Giorni di grande tensione e paura a livello internazionale e chiaramente il mondo dello sport non può essere insensibile a tutto questo.

Tre le reazioni vi è anche quella dell’International Shooting Sport Federation, ovvero la Federazione internazionale di tiro a segno.

Ebbene, la ISSF, presieduta dal russo Vladimir Lisin (uno degli uomini più ricchi della Russia) ha deciso di escludere gli atleti russi e bielorussi da tutti i suoi eventi a seguito dei fatti citati in ambito bellico. Stando ad alcune indiscrezioni sarebbe traballante anche la posizione dello stesso Lisin.

Tiro a volo e tiro a segno: gli Europei 2022 non si terranno a Mosca. Si candida l’Italia?

Prima di questa decisione era già stato stabilito che la Russia non potesse più organizzazione gli Europei che si sarebbero dovuti svolgere ad agosto a Mosca. Come sede alternativa, vi potrebbe essere l’Italia. Non è da escludere, infatti, che Lonato del Garda (tiro a volo) e Bologna (tiro a segno) possano presentare una candidatura congiunta per ospitare la rassegna continentale. Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Foto: ISSF_FDNTP_Andy Cruz Maza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità