Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2022: Cainero e Bacosi in lizza per la semifinale dello skeet maschile

Pubblicato

il

Si va avanti verso il prossimo turno. Anche il secondo round delle eliminatorie dello skeet femminile, in quel di Nicosia, dove è in corso la prima tappa della Coppa del Mondo 2022, è andato in archivio. Ecco come.

Davanti a tutte c’è sempre la statunitense Caitlin Connor che, avendo sin qui sbriciolato 98 piattelli sui 100 a disposizione, guida il gruppo delle iscritte al concorso.

Alle sue spalle, a quota 97 (oggi 24+24) ci sarebbe l’azzurra Martina Maruzzo, ma la tiratrice classe 1993 è sulle pedane per costruire il suo ranking quindi il suo punteggio non è valido ai fini del contest. Chi quindi sta sostenendo il peso dei colori italiani?

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2022: Tammaro Cassandro in corsa per la semifinale dello skeet. In ritardo gli altri azzurri

Le inossidabili Chiara Cainero e Diana Bacosi, al momento nel drappello delle quinte (formato complessivamente da sei atlete) a quota 93/100; 23+24, con una prima serie un po’ fallosa per la friulana, e 24+22 per l’umbra che invece è stata meno controllata nella seconda chiamata in pedana.

Con uno score di 89/100 infine, molto attardata, c’è Martina Bartolomei, la quale però dopo un 22/25 iniziale è riuscita a riprendersi sfoderando un perfetto 25/25 che potrebbe darle fiducia in vista della giornata di domani.

Si torna in pedana martedì 15 marzo, dalle ore 07.30 italiane, in una mini-maratona che condurrà sino all’assegnazione della vittoria di questa prima tappa della Coppa del Mondo 2022.

Foto: FITAV

Exit mobile version