Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo 2022: Italia scatenata nel Mixed Team di skeet. Bene Rossetti-Cainero e Cassandro-Bacosi
Dopo gli eventi individuali, che hanno portato a un podio al maschile (con Tammaro Cassandro) e a un quarto posto al femminile (con Chiara Cainero), l’Italia dello skeet è ripartita fortissimo nel corso della prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Nicosia.
Sulle pedane cipriote infatti le qualificazioni del concorso di Mixed Team di skeet, che a Parigi 2024 sarà una gara che farà parte del programma olimpico, hanno visto gli azzurri letteralmente primeggiare.
Davanti a tutti con lo score di 146/150 (50-48-48) si è sistemato il duo formato da Gabriele Rossetti e Chiara Cainero, che ha preceduto il binomio di Stati Uniti 2, costituito da Adam McBee e Caitlin Connor, secondo a quota 145/150, e soprattutto i connazionali tricolore di Italia 2, con Tammaro Cassandro e Diana Bacosi, terzi avendo sbriciolato 144 dei 150 piattelli a disposizione.
Questo vuol dire che entrambe le coppie italiche hanno guadagnato l’accesso alle semifinali e che nel corso del pomeriggio potranno continuare a giocarsi le loro chance di vittoria.
Foto: FITAV