Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2022: Bacosi e Cainero nel gruppo di testa dopo il primo turno dello skeet. Bene anche Maruzzo

Pubblicato

il

Dopo le prove di trap, nella prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, sui campi di Nicosia, è stata la volta del primo turno di qualifica dello skeet femminile. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

Buone notizie per l’Italia. Martina Maruzzo, in concorso solo per costruire RPO, sarebbe in testa con uno score pari a 49/50 (24+25), in una classifica realmente comandata dalla statunitense Caitlin Connor con una quota di piattelli sbriciolati identica.

Ma non è tutto. Diana Bacosi infatti si è attestata in un gruppo di tiratrici, composto cinque shooters, in seconda piazza, che al momento conta un punteggio di 47/50 (23+24 per l’umbra), mentre Chiara Cainero è appena a ridosso di questo drappello con uno score di 46/50 (23+23).

L’unica nota dolente quindi, per il momento, è rappresentata da Martina Bartolomei. La toscana non è riuscita a trovare il ritmo ideale raccogliendo un poco soddisfacente 42/50 (21+21).

Domani secondo turno di qualificazione, con altre due serie di sparo in programma. La sessione centrale di un programma che si concluderà martedì 15 marzo.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità