Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2022: Chiara Cainero è quarta nello skeet. Vince la britannica Amber Hill

Pubblicato

il

A un passo dal podio. Chiara Cainero, nella prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Nicosia, ha concluso la prova di skeet femminile al quarto posto. Andiamo a vedere come sono andate le cose, più in generale nel contest.

La vittoria di tappa, per utilizzare una metafora ciclistica, è andata alla britannica Amber Hill che, avendo sbriciolato nella finalissima un totale di 34 piattelli su 40, si è messa alle spalle la slovacca Danka Bartekova (28/36), seconda, e la statunitense Austin Jewell Smith, terza (23/30).

Come detto in apertura Chiara Cainero, entrata nell’atto conclusivo, non è riuscita purtroppo ad andare oltre la quarta piazza. Eliminata con la quota di 13/20, a causa di una terza serie di tiro davvero pessima, conclusa soltanto con un poco redditizio 1/4.

Infine le altre italiane in concorso: Martina Bartolomei, in netta risalita dopo due giorni non proprio facilissimi di eliminatorie, ha chiuso in 12esima posizione a quota 111/125 di qualifica, mentre Diana Bacosi si è fermata in 15esima posizione a causa di un crollo nell’ultimo round di qualificazione. Il totale per l’umbra è stato di 111/125, ma con un fallosissimo 18/25 in questo 15 marzo.

Per le tiratrici di skeet nei prossimi giorni ancora gara in programma: da quella individuale si passerà a quella di Mixed Team, che a Parigi 2024 sarà specialità olimpica, e a quella a squadre, in terzetti.

Foto: ISSF

Exit mobile version