Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2022: Jessica Rossi parte bene nella prima serie di qualificazioni del trap

Pubblicato

il

La prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, a Nicosia, è ufficialmente iniziata. Le qualificazioni del trap femminile hanno infatti aperto il programma, con le prime due serie da 25 piattelli l’una. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

In casa Italia ottime notizie: Jessica Rossi, con lo score di 48/50 (23-25), si è infatti installata nel gruppo di testa, composto anche dalla spagnola Fatima Galvez, dall’australiana Catherine Skinner, dalla tedesca Kathrin Murce e dalla sorpresa portoricana Augusta Rose Campos-Martyn.

Ma non è finita qui. Nel gruppo delle immediate inseguitrici, a quota 47/50 (24-23), presenzia la seconda azzurra iscritta al concorso, ovvero Silvana Stanco, che fa parte di questo drappello con altre quatto tiratrici.

Infine Fiammetta Rossi. L’umbra classe 1995 ha sbriciolato 46 piattelli sui 50 a disposizione (22-24) accusando quindi due bersagli di ritardo rispetto alle migliori, ma al tempo stesso rimanendo pienamente in gara per l’eventuale qualificazione alle semifinali.

Domani è prevista la seconda serie di qualificazione, quella che porterà al terzo segmento invece previsto per sabato, momento in cui si assegnerà la “vittoria di tappa”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version