Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2022: l’Italia dello skeet fa bottino pieno nelle gare a squadre. Oro per gli uomini e le donne

Pubblicato

il

A Nicosia, dove si è conclusa la prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo, è risuonato a tutto volume l’inno italiano. Il merito è stato delle squadre di skeet, tanto al maschile quanto al femminile. Ecco come sono andate le cose sulle linee di tiro cipriote.

Nel contest riservato agli uomini, il terzetto composto da Tammaro Cassandro, Elia Sdruccioli e Gabriele Rossetti, ha battuto tutta la concorrenza sparando in maniera pressoché perfetta. Nella finalissima, per il gradino più alto del podio, l’apoteosi: Stati Uniti (Jungman-Mc Bee-Stewart) piegati con lo score di 6-4 e vittoria in tasca.

Musica uguale, addirittura più potente, al femminile. Chiara Cainero, Diana Bacosi e Martina Bartolomei contro le statunitensi Smith-Connor-Vizzi (quest’ultima americana di origini italiane). Dopo l’1-3 iniziale, le azzurre trovano il loro ritmo e il loro equilibrio sbriciolando un bersaglio dopo l’altro sino al netto 7-3 finale, tradottosi nell’affermazione conclusiva.

Il primo meeting della CdM è quindi andato in archivio. Per l’Italia dello skeet le risposte, in vista del prosieguo della stagione sono state molto confortanti: tutti gli interpreti hanno fatto vedere, ovviamente poi con dei picchi di rendimento, di essere già ad un ottimo livello.

Anche il comparto di trap, dal canto suo, forse non in maniera così fragorosa, ha comunque fatto vedere di esserci.

Ora una breve pausa, prima di pensare a inizio aprile a un nuovo appuntamento della Coppa del Mondo: in quel di Lima, in Perù.

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità