Precisione

Tiro a volo, Tammaro Cassandro: “Potrei dirmi soddisfatto della seconda posizione, ma non sarei onesto”

Pubblicato

il

Buona la prima col nuovo format olimpico per gli azzurri dello skeet in Coppa del Mondo di tiro a volo: a Nicosia, Cipro, Tammaro Cassandro è secondo e Chiara Cainero è quarta nella prima tappa della stagione 2022. Lo stesso Tammaro Cassandro ed il direttore tecnico Andrea Benelli hanno parlato a fine gara al sito federale.

Questa l’analisi dell’azzurro: “E’ stata una gara durissima, in cui abbiamo dovuto batterci sia con i piattelli sia con il vento ed il freddo. Vista la difficoltà, potrei dirmi soddisfatto della seconda posizione, ma non sarei onesto. Almeno non fino in fondo. Volevo il primo posto e, senza falsa modestia, me lo stavo meritando. Il doppio zero mi brucia parecchio, ma mi servirà come monito per non ripetermi in futuro. In ogni caso, il verdetto delle pedano non si discute“.

Il bilancio è ovviamente positivo: “Iniziare la stagione con una seconda posizione rappresenta comunque una buona partenza. Stavolta, oltre alla consueta dedica a Samara, alla Federazione ed al Gruppo Sportivo dei Carabinieri, aggiungo anche quella per Cristian Ghilli, con un abbraccio che gli arrivi fino a lassù“.

Questa la chiosa del DT Andrea Benelli: “Sono molto soddisfatto di Tammaro Cassandro, bravissimo in gara, in semifinale e nel medal match. Anche Chiara Cainero è stata brava, anche se non è arrivato il podio. Per quanto riguarda gli altri, si poteva fare meglio. C’è da tenere conto che abbiamo iniziato la preparazione un po’ in ritardo in virtù del fatto che gli appuntamenti più importanti della stagione saranno in agosto e settembre. In ogni caso, ci sono buoni margini di miglioramento“.

Foto: ISSF

Exit mobile version