Precisione

Tiro a volo, vittoria di Cassandro/Bacosi nello skeet misto in Coppa del Mondo! Rossetti/Cainero terzi

Pubblicato

il

Ottimo esordio stagionale per l’Italia in quella che è la nuova specialità olimpica dello skeet misto in Coppa del Mondo di tiro a volo: a Nicosia, Cipro, entrambe le coppie azzurre sono sul podio. Italia 2 di Tammaro Cassandro e Diana Bacosi vince ed Italia 1 di Gabriele Rossetti e Chiara Cainero è terza nella prima tappa del 2022.

Nella finalissima Italia 2 di Tammaro Cassandro e Diana Bacosi vince per 6-2 contro USA 2 di Caitlin Connor ed Adam Mc Bee: pareggi per 8-8 e 7-7 nelle prime due serie, poi gli azzurri allungano con l’8-6 maturato nella terza, per chiudere i conti ancora per 8-6 nella quarta.

Nella prima semifinale Italia 2 di Tammaro Cassandro e Diana Bacosi vince con 44/48, battendo Italia 1 di Gabriele Rossetti e Chiara Cainero, che si ferma a quota 42/48 per il terzo posto conclusivo, mentre si classifica in quinta piazza Repubblica Ceca 1 di Tomas Nydrle e Martina Skalicka con 20/24.

Tiro a volo, Tammaro Cassandro: “Potrei dirmi soddisfatto della seconda posizione, ma non sarei onesto”

Nella seconda semifinale vittoria per USA 2 di Caitlin Connor ed Adam Mc Bee con 40/48, che precede USA 1 di Austen Jewell Smith e Phillip Russell Jungman, con 38/48 per il terzo posto finale. Fuori al quinto posto Cipro 1 di Menelaos Michaelides e Konstantia Nikolaou con 15/24.

Foto: LaPresse

Exit mobile version