Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2022, Filippo Ganna: “Domani il finale è duro, vedremo se riuscirò a difendere la maglia”

Pubblicato

il

Filippo Ganna conserva il simbolo del primato alla Tirreno-Adriatico 2022. Il gigante di Verbania primeggia in classifica con 11” sul Belga Remco Evenepoel e 14” sullo sloveno Tadej Pogacar, maggiori candidati al successo finale. Domani la quarta tappa di 202 chilometri, la Cascata delle Marmore – Bellante con arrivo in salita che potrebbe rimescolare le carte in tavola.

Lo stesso Ganna è ben consapevole che non ci sono molte chance di riconferma: “Giovedì il finale è duro, vedremo se riuscirò o meno a difendere la maglia raccontaAbbiamo visto che oggi la strategia del Team UAE Emirates era di guadagnare altri tre secondi allo Sprint Intermedio prima delle tappe per gli scalatori”.

Tirreno-Adriatico 2022: Caleb Ewan trionfa allo sprint. Pogacar attacca anche in pianura, Ganna ancora leader

“Top Ganna” ha corso alla grande in questa terza frazione, ma gli uomini Ineos hanno avuto qualche difficoltà nel pilotare Elia Viviani: “Ho provato a stare davanti fino a 1.5 km dall’arrivo ma non è sempre facile portare nella miglior posizione Elia Viviani. Ben Swift era con noi ma non abbiamo voluto rischiare troppo allo sprint, comunque ci riproveremo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità