Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2022, pagelle seconda tappa: Merlier il più forte allo sprint, deludono Sagan e Cavendish

Pubblicato

il

PAGELLE SECONDA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2022

Tim Merlier, voto 8,5: la vittoria al belga iniziava a mancare da molto (lo scorso settembre al Tour del Benelux). Oggi torna ad alzare le braccia al cielo con una volata perentoria, che non lascia replica ai rivali.

Olav Kooij, voto 7,5: spunta quasi dal nulla il giovanissimo olandese della Jumbo-Visma, in nettissima rimonta e quasi si avvicina a Merlier. Seconda piazza di gran qualità, può davvero crescere tantissimo.

Kaden Groves, voto 7: già in Oman aveva dato discreti segnali, l’australiano (23enne) della BikeExchange – Jayco è in crescita e può entrare nel lotto dei migliori velocisti. Oggi trova un gran podio.

Tirreno-Adriatico 2022: Tim Merlier padrone della prima volata, battuto Kooij. Quinto Consonni

Simone Consonni, voto 7: nuove responsabilità per il campione olimpico dell’inseguimento a squadre, ora velocista di punta della Cofidis. Si lancia nella mischia e trova un’ottima top-5.

Davide Ballerini, voto 6: la condizione non è eccellente visto un inizio di stagione travagliato, non doveva essere lui il velocista oggi, si trova in ottima posizione ma è solo settimo sul traguardo.

Peter Sagan, voto 5,5: ha la posizione perfetta a 200 metri dal traguardo, ma quando lancia lo sprint rimbalza e chiude solamente quarto. Lontanissimo dal vero (o forse vecchio) Sagan.

Mark Cavendish, voto 5: tutti i velocisti resistono su un percorso tutt’altro che duro, il britannico invece sulle prime asperità va in difficoltà e deve rinunciare alla volata.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità