Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2022, pagelle terza tappa: Caleb Ewan perfetto, si muovono Pogacar e Alaphilippe

Pubblicato

il

PAGELLE TERZA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2022

Caleb Ewan, voto 9: questa volta non sbaglia ed è perfetto, dopo la delusione di ieri. Trova la ruota giusta, quella di Arnaud Démare, esce nel momento migliore e domina in lungo e in largo lo sprint. L’australiano della Lotto Soudal c’è sempre e continua a conquistare successi in ogni dove.

Arnaud Démare, voto 8: dopo un periodo ricco di delusioni finalmente il francese della Groupama-FDJ torna a farsi vedere davanti. Sfrutta il lavoro di Jacopo Guarnieri e lancia lo sprint ad oltre 250 metri dal traguardo: volata di testa, viene rimontato da Ewan ma agguanta una positiva seconda piazza.

Olav Kooij, voto 7: ancora un piazzamento sul podio per il giovanissimo olandese della Jumbo-Visma. Potrebbe diventare una delle ruote veloci di punta nel giro di pochi mesi.

Tim Merlier, voto 5,5: non ha il miglior supporto da parte della sua Alpecin-Fenix, sbaglia i tempi, si trova troppo indietro nel momento decisivo e, dopo la vittoria di ieri è solo quinto.

Simone Consonni, voto 6,5: ancora una volta il migliore dei velocisti italiani, anche se perde qualche colpo chiudendo solo ottavo.

Tadej Pogacar, voto 8: la sua UAE Emirates è in forma smagliante, ma lo sloveno continua a dar spettacolo. Sfrutta il lavoro della squadra per guadagnare i secondi al traguardo volante, poi si lancia all’attacco con coraggio. Davvero un corridore d’altri tempi.

Julian Alaphilippe, voto 7: anche il campione del mondo non vuole nascondersi. Segue Pogacar come un’ombra e dà manforte all’attacco dello sloveno. Obiettivo trovare la gamba perfetta verso la Sanremo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità