Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2022, ritiro di Richard Carapaz per problemi gastrointestinali

Pubblicato

il

La giornata di ieri alla Tirreno-Adriatico è stata un vero e proprio calvario per Richard Carapaz. Il corridore ecuadoriano della Ineos-Grenadiers ha perso contatto negli ultimi chilometri della Cascata delle Marmore-Bellante, arrivando solo al cinquantanovesimo posto, a 2’39” dal vincitore Tadej Pogacar. Un brutto segnale in vista del Giro d’Italia, che però appare giustificato da ciò che è accaduto oggi.

Infatti Carapaz questa mattina non ha preso il via della quinta tappa, optando per il ritiro. La sua squadra ha infatti annunciato con un post sui social il ritiro dell’ecuadoriano, adducendolo ad una infezione gastrointestinale che lo ha debilitato negli ultimi giorni. Per lui è il secondo stop stagionale dopo la positività al Covid contratta al Tour de la Provence.

https://www.oasport.it/2022/03/live-tirreno-adriatico-2022-sefro-fermo-in-diretta-la-tappa-dei-muri-pendenze-fino-al-20/

Il campione olimpico dovrà cercare di rimettersi al meglio in vista del Giro d’Italia, dove vuole imporsi come uno dei protagonisti per la lotta alla maglia rosa. La Ineos-Grenadiers punta su di lui per proseguire nella striscia che la vede vincitrice nel Bel Paese negli ultimi due anni, prima con Tao Geoghegan Hart e poi con Egan Bernal.

IL POST DELLA INEOS GRENADIERS CON CUI ANNUNCIA IL RITIRO DI CARAPAZ

Foto: LaPresse

Exit mobile version