Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2022, tappa di oggi Camaiore-Sovicille: orari, percorso, favoriti, tv, altimetria

Pubblicato

il

Seconda tappa per la Corsa dei due Mari. Va in scena la prima frazione in linea, dopo la cronometro d’apertura di Lido di Camaiore, alla Tirreno-Adriatico 2022. Andiamo a scoprire nel dettaglio il percorso, il programma e i favoriti di oggi.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO

PERCORSO

219 chilometri da Camaiore a Sovicille, per una frazione che dovrebbe essere dedicata alle ruote veloci. Usiamo il condizionale perché le uniche insidie a livello altimetrico sono poste proprio sul finale: nulla di particolarmente duro, ma un paio di strappi di qualche chilometro al 4/5% di pendenza media a circa 20 chilometri dall’arrivo possono indurre qualche squadra o qualche corridore a tentare il colpo grosso.

PROGRAMMA

Orario di partenza: ore 11.40.

Orario di arrivo previsto ore 17.05.

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport+HD dalle ore 14.55 e su Rai 2 dalle ore 16.15.

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle ore 16.00.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play dalle ore 14.55.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN dalle ore 14.35.

DIRETTA LIVE scritta integrale su OA Sport.

FAVORITI

Non mancano le ruote veloci di qualità: i più attrezzati e favoriti della vigilia sono sicuramente Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team), Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Tim Merlier (Alpecin-Fenix). Da seguire ovviamente anche Pascal Ackermann (UAE Team Emirates), Arnaud Démare (Groupama – FDJ) e Michael Matthews (Team BikeExchange – Jayco). Occhio ai nostri portacolori: da Giacomo Nizzolo (Israel – Premier Tech) ad Elia Viviani (Ineos Grenadiers), ma spazio anche ad Alberto Dainese (DSM) e Matteo Moschetti (Trek – Segafredo).

Foto: Lapresse

Exit mobile version