Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2022, tappa di oggi, cronometro Lido di Camaiore: orari, percorso, favoriti, tv, streaming

Pubblicato

il

Oggi, lunedì 7 marzo prenderà il via la Tirreno-Adriatico 2022. La Corsa dei Due Mari si apre con una cronometro individuale di 13,9 km con partenza e arrivo a Lido di Camaiore. La sede di partenza è quella tradizionale, ma quest’anno si parte con una prova contro il tempo che può risultare già importante per delineare i rapporti di forza nella classifica generale. Il primo corridore partirà alle 14.10.

LA STARTLIST DELLA CRONOMETRO DELLA TIRRENO-ADRIATICO: A CHE ORA PARTE FILIPPO GANNA

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA

Il favorito d’obbligo per la tappa non può che essere Filippo Ganna, che sfoggerà la maglia iridata di Campione del Mondo a cronometro. Il verbanese ha raggiunto un livello in cui il secondo posto della crono dell’UAE Tour, alle spalle di Stefan Bissegger, suona quasi come un fallimento. Già due prove per lui in stagione che tenterà oggi di vincere e vestire la prima maglia azzurra, simbolo della leadership nella classifica generale. Il piemontese scatterà alle ore 16.37.

Tra i principali avversari di Ganna per la tappa di oggi figurano due delle stelle più brillanti del panorama ciclistico, che sono anche i due più accreditati per la vittoria finale: Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. Il primo è reduce dalla straordinaria vittoria alle Strade Bianche e conosciamo le sue doti anche a cronometro, il secondo ha distrutto tutti gli avversari nell’ultima prova contro il tempo disputata e proverà ad avvantaggiarsi nella generale. Da tenere d’occhio anche due compagni di squadra dei campioni sopracitati, Mikkel Bjerg per la UAE Emirates e Kasper Asgreen per la Quick-Step AlphaVinyl, insieme all’azzurro Edoardo Affini.

Di seguito il programma della cronometro individuale di Lido di Camaiore, prima tappa della Tirreno-Adriatico 2022, con tutte le informazioni necessarie per seguire la gara in diretta tv e streaming. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti minuto per minuto, per non perdere neanche un istante della corsa.

Tirreno-Adriatico 2022: tutti gli italiani in gara. Spiccano Ciccone e Ganna, occhio a Fortunato e Sobrero

CRONOMETRO LIDO DI CAMAIORE, TIRRENO-ADRIATICO: PROGRAMMA E ORARI

LUNEDÌ 7 MARZO:

14.10 Partenza primo corridore

17.15 (circa) Arrivo ultimo corridore

CRONOMETRO LIDO DI CAMAIORE, TIRRENO-ADRIATICO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport dalle ore 14.55 e su Rai 2 dalle ore 16.15.

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle ore 16.00.

Diretta streaming, gratis, su Rai Play dalle ore 14.55.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN dalle ore 14.35.

DIRETTA LIVE scritta integrale su OA Sport.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità