Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2022: tutti gli italiani in gara. Spiccano Ciccone e Ganna, occhio a Fortunato e Sobrero
Tutto pronto per la Corsa dei due Mari. Scatta domani da Lido di Camaiore la Tirreno-Adriatico e l’Italia vuol sicuramente recitare un ruolo da protagonista sulle strade di casa. Andiamo a scoprire tutti gli azzurri in gara e le loro ambizioni.
A spiccare è la presenza di Filippo Ganna, campione del mondo a cronometro. L’azzurro in un primo momento aveva in programma la Parigi-Nizza, poi è stato dirottato dalla Ineos Grenadiers sulla corsa tricolore. L’obiettivo è sicuramente quello di portarsi a casa la cronometro d’apertura.
In chiave classifica generale il Bel Paese punta su Giulio Ciccone: l’abruzzese deve dare un chiaro segnale in questa stagione che deve essere assolutamente quella del definitivo salto di qualità. In salita occhio anche a Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa) e all’immortale Domenico Pozzovivo (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux).
Pagelle Strade Bianche 2022: Pogacar si conferma fenomeno assoluto, Valverde commovente
Diverse le punte per le volate: da Elia Viviani a Giacomo Nizzolo, passando per Alberto Dainese fino ad arrivare a Simone Consonni. Le opportunità per i velocisti saranno tante, c’è spazio per fare bene.
Foto: Lapresse