Ciclismo

Trofeo Binda 2022 oggi: orari, percorso, favorite, altimetria, programma tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo gli uomini, tocca alle donne disputare una corsa praticamente alla stregua della Milano-Sanremo: quest’oggi sarà il giorno del Trofeo Binda – Comune di Cittiglio, corsa facente parte dell’Uci Women’s Road World Tour in cui le migliori cicliste al mondo si sfideranno per succedere ad Elisa Longo Borghini, vincitrice lo scorso anno.

LA DIRETTA LIVE DEL TROFEO BINDA DI CICLISMO FEMMINILE DALLE 12.10

PERCORSO

141,8 chilometri che attraverseranno il comune di Cittiglio e le cittadine vicine. Si parte da Cocquio Trevisano: il primo tratto è un vero e proprio anello da percorrere tre volte tra Olginasio e Besozzo. Successivamente un tratto che va a Luino, con le salite di Grantola e Brinzio, e poi il circuito finale da ripetere quattro volte con le salite di Casalzuigno e Orino che faranno selezione per il finale.

ALTIMETRIA

FAVORITE

Saranno presenti molti grandi nomi del ciclismo internazionale. Spicca la presenza di Marianne Vos (Jumbo-Visma), che ha già vinto in passato su queste strade per quattro volte. La SD Worx presenta al solito un parterre abbastanza ampio per puntare alla corsa con Chantal Van Der Broek-Blaak, Ashleigh Moolman-Pasio ed Elena Cecchini; rimanendo all’Italia, il duo della Trek-Segafredo Elisa Longo Borghini, vincitrice lo scorso anno, ed Elisa Balsamo punteranno al bersaglio grosso.

ORARI

Sarà possibile assistere alla gara di ciclismo in diretta in televisione su RaiSportHD (dalle 14:45) ed Eurosport 2 (canale 211 di Sky, dalle 14:45); sarà offerta la visione in streaming su RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player, DAZN, Sky Go NOW Tv. Come sempre, non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport.

TROFEO BINDA 2022: IL PROGRAMMA E DOVE SEGUIRLO IN TV

Orario d’inizio: 12:10
Orario previsto d’arrivo: 16:00 circa
Diretta TV: RaiSportHD dalle 14.45, Eurosport 2 (canale 211 di Sky) dalle 14.35
Diretta streaming: RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player, DAZN, Sky Go, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Comunicato Stampa Trek Segafredo

Exit mobile version