Seguici su

Ciclismo

Trofeo Laigueglia 2022, il sigillo di Jan Polanc nel trionfo dell’UAE Team Emirates. 3° Covi – VIDEO

Pubblicato

il

L’attesa è finalmente terminata. Il ciclismo ha ripreso il proprio incedere nel Bel Paese ed è spettato al Trofeo Laigueglia dare il via alle danze del circuito nazionale. La celebre corsa ligure, giunta alla 59ma edizione, dunque ha dato modo a squadre e corridori di testare il proprio colpo di pedale e di mettersi in gioco per un successo di prestigio.

Al via ben 25 compagini, tra le quali otto del World Tour, a dimostrazione di un alto livello tecnico. E’ stato affrontato un percorso di ben 202 chilometri, con partenza e arrivo a Laigueglia caratterizzato da una prima parte pianeggiante, per circa 30 km, salvo poi salire al GPM di Cima Paravenna e, successivamente, affrontare l’ostica erta di Testico.

Si è giunti poi nel circuito conclusivo di 12.6km, affrontato quattro volte, in cui è stata la salita del borgo di Colla Micheri l’osservata speciale.

https://www.oasport.it/2022/03/trofeo-laigueglia-2022-uae-emirates-devastante-tripletta-con-jan-polanc-davanti-a-covi-e-ayuso/

Ebbene,  è stato lo sloveno Jan Polanc (UAE Team Emirates), bravissimo a recuperare in discesa poco prima del traguardo finale, partendo in contropiede e sfruttando anche la presenza di altri due compagni di squadra nel gruppo di testa. Ale sue spalle, infatti, si sono classificati in seconda e in terza posizione lo spagnolo Juan Ayuso e il nostro Alessandro Covi. Un vero e proprio trionfo per la UAE Team Emirates con tre corridori ai primi tre posti. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Lorenzo Rota (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), giunto quarto e costretto alla resa per l’evidente inferiorità numerica nella fuga buona in cui si è trovato.

Di seguito il video:

VIDEO VITTORIA DI POLANC AL LAIGUEGLIA 2022, 3° ALESSANDRO COVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità