Rugby

United Rugby Championship: Treviso vuole risalire la china, le Zebre iniziare a vincere

Pubblicato

il

Si disputa questo weekend la quindicesima giornata dell’United Rugby Championship e tra domani sera e sabato pomeriggio scenderanno in campo anche Zebre Parma e Benetton Treviso. Con obiettivi e speranze ben diverse, nonostante entrambe non vincano da molto.

Le Zebre non hanno ancora vinto in questa stagione e il successo manca da più di 12 mesi e proveranno a fermare questa serie negativa in Scozia. Non sarà facile per Canna e compagni, impegnati sul campo dei Glasgow Warriors, con gli scozzesi lanciatissimi in quarta posizione in classifica e che vogliono consolidare il loro posto ai playoff.

Treviso, invece, ha la chance di ritrovare il successo sabato a Monigo, quando arrivano gli irlandesi del Connacht. La Benetton è scivolata fino in 14sima posizione, con la zona playoff lontana ben 13 punti. I ragazzi di Marco Bortolami, quindi, dovranno trovare le forze e la mentalità giusta in questo finale di stagione per risalire la classifica e provare a strappare un posto nei quarti di finale.

Ipotesi non facile, ma che deve partire dalla sfida contro i ragazzi di Galway. Il Connacht è attualmente decimo, non è un’avversaria facile, ma sicuramente tra le mura domestiche non è un’avversaria imbattibile. Treviso ritrova tutti i suoi nazionali dopo gli impegni del Sei Nazioni e dovrà puntare al bottino pieno per riavvicinare le zone nobili della classifica.

Foto: Valerio Origo – LPS

Exit mobile version