Formula 1
VIDEO Charles Leclerc: “Corro per il Mondiale, credo nel titolo”
Miglior avvio di stagione non ci poteva essere per la Ferrari in F1. Il GP del Bahrain ha sorriso al Cavallino Rampante ed è arrivata una magica doppietta: primo Charles Leclerc e secondo Carlos Sainz.
La F1-75 si è dimostrata veloce e affidabile e questa combinazione è stata la carta vincente per ottenere questo risultato, considerando i problemi tecnici di Red Bull (doppio ritiro di Max Verstappen e di Sergio Perez) e le difficoltà delle Mercedes, terza e quarta con Lewis Hamilton e George Russell.
Ecco che Leclerc si è potuto godere il momento, avendo sfruttato al meglio una macchina competitiva che rappresenta uno step evolutivo sotto tutti punti di vista: “La vettura è un grandissimo passo in avanti rispetto alla precedente non solo per il motore. Abbiamo messo insieme tutti i pezzi e il risultato è stato questo. Ciò non vuol dire che sarà sempre così anche perché non sempre l’esito di questo GP è stato troppo rappresentativo, però noi ci siamo. Io corro per vincere il titolo“, le parole di Charles ai microfoni di Sky Sport.
F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio
Di seguito il video dell’intervista:
VIDEO INTERVISTA A CHARLES LECLERC
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse