Formula 1
VIDEO Charles Leclerc prende in giro il box Ferrari: “C’è qualcosa di strano nel motore…sto scherzando!”
Un giorno di festa per la Ferrari. L’inizio del Mondiale 2022 di F1 è stato segnato dal trionfo della Rossa in Bahrain. La doppietta del Cavallino Rampante, grazie al monegasco Charles Leclerc e allo spagnolo Carlos Sainz, ha messo in mostra una F1-75 strepitosa e due piloti di grande qualità.
Una vittoria significativa per il ragazzo del Principato, reduce da un 2021 sfortunato e con poche soddisfazioni. Per questo, aver trionfato a Sakhir ha un sapore particolare anche per quello che accadde nel 2019. Charles, in quel weekend, ottenne la sua prima pole nel Circus con la Ferrari e nel giorno successivo si avviava a vincere in maniera chiara il suo primo GP in carriera.
Purtroppo per lui un problema al motore lo costrinse a rallentare, dovendosi accontentare del terzo posto. Ecco che oggi, volendo quasi esorcizzare quella sfortuna, Leclerc ha preso in giro il box della Rossa via radio, simulando un’anomalia al propulsore.
F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio
“C’è qualcosa di strano nel motore“, le parole del pilota che dopo alcuni secondi ha aggiunto: “Sto scherzando!”. Un modo simpatico per vivere il proprio ultimo giro in Bahrain.
IL VIDEO DEL TEAM-RADIO DI CHARLES LECLERC
Foto: LaPresse