Formula 1
VIDEO F1, entra la Safety Car, a fuoco la AlphaTauri di Gasly. Leclerc riparte alla grande
Al termine di un Gran Premio del Bahrain 2022 a dir poco entusiasmante (soprattutto per i tifosi della Rossa), Charles Leclerc e Carlos Sainz chiudono la gara davanti a tutti con un fantastico uno-due Ferrari; Lewis Hamilton ha incredibilmente e sorprendentemente conquistato il terzo posto completando il podio.
Infatti, sino agli ultimi giri sia Max Verstappen che Sergio Perez erano in posizioni alternate alla Ferrari, con l’olandese in lotta con Leclerc per la prima posizione e il messicano con Sainz per la terza; i problemi al motore, però, hanno costretto entrambe le vetture Red Bull al ritiro. Tutto ciò a vantaggio della Mercedes: Hamilton, come detto, ha chiuso al terzo posto, quarto George Russell.
Prima di quanto detto, però, un problema al motore della AlphaTauri (già sintomo che qualcosa per la Red Bull sarebbe potuto andare storto) ha causato l’intervento della Safety Car: la vettura di Pierre Gasly ha improvvisamente rallentato, fino poi a spegnersi e, addirittura, a prendere fuoco.
Fortunatamente, nessuna conseguenza per il pilota che ha prontamente abbandonato l’auto; in ripartenza post Safety Car, Charles Leclerc ha resistito ottimamente all’attacco di Max Verstappen il quale, successivamente, è stato costretto al ritiro. Di seguito, le immagini di quanto accaduto.
VIDEO F1, GP BAHRAIN 2022: A FUOCO L’ALPHATAURI DI GASLY
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI