Sci Alpino

VIDEO Federica Brignone vince la Coppa del Mondo: festa al superG di Lenzerheide

Pubblicato

il

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo di superG. L’azzurra ha conquistato la Sfera di Cristallo di specialità con una gara di anticipo: la caduta di Elena Curtoni a Lenzerheide ha consegnato matematicamente il trofeo alla valdostana, che ha poi concluso la propria prova in nona posizione. La 31enne ha scritto una nuova pagina di storia perché è diventata la prima italiana a vincere il “globo” in tre discipline diverse.

Federica Brignone aveva conquistato la Coppa del Mondo generale, di gigante e di combinata nel 2020. Oggi una nuova apoteosi, questa volta nella velocità, in una stagione dove ha saputo vincere ben tre gare in questa disciplina e in cui ha conquistato due medaglie alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 (argento in gigante, bronzo in combinata). Di seguito il VIDEO della gara di Federica Brignone nel superG di Lenzerheide, valsa la conquista della Coppa del Mondo di specialità.

https://www.oasport.it/2022/03/sci-alpino-federica-brignone-vince-la-coppa-del-mondo-di-superg-gara-a-miradoli-quarta-bassino/

VIDEO FEDERICA BRIGNONE VINCE LA COPPA DEL MONDO

Foto: Lapresse

Exit mobile version