Ciclismo

VIDEO Gand-Wevelgem 2022: highlights e sintesi. Biniam Girmay regala all’Africa un successo storico, battuto Laporte

Pubblicato

il

L’eritreo Biniam Girmay ha vinto l’84esima edizione della Gand-Wevelgem imponendosi nella volata a ranghi ristretti. Successo dal sapore storico per il continente africano, Girmay ha lasciato il segno in una corsa di grande spessore a soli 21 anni centrando il secondo trionfo stagionale dopo l’acuto al Trofeo Alcudia.

La corsa è esplosa sui settori di pavé una volta scavallati i primi muri di giornata, proprio mentre la fuga che ha caratterizzato la parte iniziale della gara alzava bandiera bianca. Diversi corridori importanti quali Anthony Turgis e Matej Mohoric hanno provato a scavare il solco, lo strappo più incisivo è stato quello di Wout Van Aert sulla salita del Kemmelberg.

Gand-Wevelgem 2022, memorabile vittoria dell’Africa! Biniam Girmay nuovo eroe di Eritrea!

Entrati negli ultimi 25 km un drappello formato da Christophe Laporte, Biniam Girmay, Jasper Stuyven e Dries Van Gestel ha preso il largo spegnendo poco a poco i sogni di gloria dei capitani rimasti in gruppo. Allo sprint l’alfiere della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux non ha lasciato scampo ai rivali anticipando la volata ai 300 metri dallo striscione.

Riviviamo i momenti salienti della Gent-Wevelgem 2022 nel video diffuso da Eurosport!

VIDEO HIGHLIGHTS E SINTESI GENT-WEVELGEM 2022

Foto: Lapresse

Exit mobile version