MotoGP
VIDEO Marc Marquez, tremenda caduta nel warm-up del GP di Indonesia: salta la gara
La prima grande notizia della giornata è questa: Marc Marquez non potrà prendere li via al Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Il pilota spagnolo, infatti, si è reso protagonista, suo malgrado, di una spettacolare caduta nel corso del warm-up che lo ha reso “unfit” in vista della gara che scatterà alle ore 8.00 italiane.
Per il Cabroncito nel turno mattutino è arrivato un clamoroso high-side che lo ha disarcionato dalla Honda per farlo cadere rovinosamente sull’asfalto dopo un volo impressionante. Il problema per lo spagnolo è che il contatto con il terreno è avvenuto con la zona della testa, tanto che per alcuni secondi ha anche perso conoscenza.
Dopo un controllo accurato alla clinica del tracciato di Mandalika, il sei volte campione della MotoGP è stato dichiarato non pronto per prendere parte alla corsa. Una ennesima caduta, la quarta del suo weekend, e un altro “zero” pesantissimo nei suoi due ultimi tribolatissimi anni in MotoGP. Andiamo a rivedere la sua caduta.
VIDEO: LA CADUTA DI MARC MARQUEZ
Marc Marquez crashed in the MotoGP warm up session,with his bike violently spitting him out. Rider confirmed okay.
The lack of rear grip for the Honda is a huge challenge. .#MotoGP #IndonesianGP pic.twitter.com/8pvrCRDYud
— Shirley ???? (@blasiansachi) March 20, 2022
Credit: MotoGP.com Press