Atletica

VIDEO Marcell Jacobs squalificato, partenza falsa discutibile a Belgrado: le immagini al rallentatore

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è stato squalificato al Meeting di Belgrado. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha commesso una partenza falsa davvero molto discutibile in occasione della finale dei 60 metri. Il velocista lombardo ha mosso leggermente il capo e le spalle, lo starter ha chiamato l’irregolarità dopo una ventina di metri e l’esclusione dall’atto conclusivo è sopraggiunta dopo una revisione delle immagini alla moviola. Una situazione davvero molto al limite e che farà parlare.

Marcell Jacobs si è allontanato dai blocchi di partenza in maniera decisamente perplessa, incredulo per quello che stava accadendo. Anche il pubblico non ha gradito ed è piovuto uno scroscio di fischi rivolti agli starter, ritenuti colpevoli di un errore tecnico. Il Campione d’Europa della distanza vede così interrompersi la striscia vincente in stagione, dopo essersi imposto nelle precedenti quattro uscite.

Un passo falso inatteso per il 27enne, che cercava di valutare la propria condizione fisica e di testare la pista su cui tra meno di due settimane (18-20 marzo) si disputeranno i Mondiali Indoor. Nel mirino c’era anche il record italiano di 6.47, che ieri ha compiuto un anno. Marcell Jacobs torna a casa con una falsa partenza e una squalifica, ma con l’obiettivo di riscattarsi prontamente in occasione della rassegna iridata. Di seguito il VIDEO della partenza falsa di Marcell Jacobs a Belgrado.

Marcell Jacobs squalificato a Belgrado! Partenza falsa discussa, fischi del pubblico. Si ferma la striscia vincente

VIDEO MARCELL JACOBS, PARTENZA FALSA E SQUALIFICA A BELGRADO

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Exit mobile version