Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Qatar 2022: highlights e sintesi prove libere

Pubblicato

il

Le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022, hanno regalato diversi spunti particolarmente interessanti per quanto riguarda i valori in pista della classe regina. Dopo i test pre-stagionali di Sepang e Mandalika team e piloti volevano conferme e il primo giorno di lavoro ha emesso i suoi verdetti.

Sul tracciato di Lusail, e non più Losail com’era la precedente denominazione, abbiamo assistito ad uno scatto eccellente della Suzuki che ha piazzato Alex Rins in prima posizione e Joan Mir in terza. Il team di Hamamatsu ha fatto capire come i miglioramenti alla potenza del motore siano stati notevoli e ora fa davvero paura coniugando la sua consueta capacità nelle curve.

Molto bene anche Marc Marquez, ottimo secondo, mentre Aleix Espargarò conferma come l’Aprilia sia una moto a sua volta in crescita. Passo indietro per Francesco Pecco Bagnaia, solamente decimo e autore di una caduta nella FP1 con la migliore moto di Borgo Panigale che era tra le mani di Jorge Martin, mentre in casa Yamaha proseguono le difficoltà di una M1 che a livello di velocità di punta paga dazio rispetto agli avversari.

MotoGP, risultati FP2 GP Qatar 2022: Rins precede Marc Marquez, Morbidelli e Bagnaia in top10

Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Qatar, con una Suzuki veramente sugli scudi a Lusail.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTOGP



Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità