MotoGP
VIDEO MotoGP, l’ultimo giro del GP del Qatar col commento di Guido Meda. “Bastianini c’è!”
“Bastianini c’è!” E’ il primo Mondiale di MotoGP post Valentino Rossi e per tutti gli appassionati il voltare pagina non è stato semplice.
E così l’arcinoto “Rossi c’è!” con cui Guido Meda ci ha accompagnato per anni, raccontando le gesta di Valentino con un’epica simile a Omero con Ulisse, si è trasformato in qualcosa di diverso. E’ stato il weekend del cuore quello che si è vissuto a Lusail, teatro del primo round del Mondiale 2022. Il Gresini Racing è tornato in top-class con un Bastianini molto convinto di sé e della sua Ducati GP21.
Un feeling trovato immediatamente nei test e confermato in questa sede. Dopo il ben augurante secondo posto delle qualifiche, la vittoria è stato autorevole: gestione del proprio passo e poi giù la maschera nell’ultima parte. Lo strappo è stato quello del miglior Marco Pantani, ai tempi che furono in salita, e lui romagnolo “Doc” ha ben rappresentato quanto in altro sport sapeva fare Il Pirata.
E così mancava un tassello perfetto, ovvero la narrazione di un ultimo giro ricco di significati: la prima vittoria in carriera nella classe regina nel team che porta il nome di chi non è più tra noi e tanto ha amato il mondo delle due-ruote. Sipario!
IL VIDEO DELL’ULTIMO GIRO DI LUSAIL COMMENTATO DA GUIDO MEDA
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press