Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tadej Pogacar vince le Strade Bianche 2022: highlights e sintesi. Attacco a 50 km dall’arrivo, Alaphilippe si inchina

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha vinto le Strade Bianche 2022, prestigiosa classica che è andata in scena sugli sterrati in Toscana. Il fuoriclasse sloveno si è imposto da autentico dominatore, tagliando il traguardo in solitaria in Piazza del Campo a Siena. Un trionfo totale per l’alfiere della UAE Tour, che ha ribadito di essere il migliore ciclista in circolazione. Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha attaccato in maniera perentoria quando mancavano 50 km all’arrivo.

In quel frangente Tadej Pogacar ha alzato il ritmo all’improvviso, si è involato splendidamente lungo un tratto in discesa sullo sterrato e ha messo in ginocchio tutti gli avversari. Il francese Julian Alaphilippe, Campione del Mondo in carica caduto una cinquantina di chilometri prima e rientrato nel gruppo dei migliori, ha dovuto alzare bandiera bianca insieme agli altri big, che si sono visti scattare in faccia il grande favorito della vigilia e non hanno potuto fare nulla.

Tadej Pogacar è giunto al traguardo con un vantaggio di XX secondi nei confronti dello spagnolo Alejandro Valverde, che nel finale ha staccato il danese Kasper Asgreen. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi delle Strade Bianche 2022.

Strade Bianche 2022: Tadej Pogacar è un marziano. Trionfo d’altri tempi per lo sloveno in Piazza del Campo

VIDEO HIGHLIGHTS STRADE BIANCHE 2022

STRADE BIANCHE 2022: I MOMENTI SALIENTI

L’ARRIVO TRIONFALE DI TADEJ POGACAR

L’ATTACCO DI TADEJ POGACAR AI -50 KM SULLO STERRATO

LA CADUTA DI JULIAN ALAPHILIPPE

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità