Pallavolo

Volley, Bernardinho si dimette dalla guida della Nazionale francese

Pubblicato

il

Bernardinho ha dato le dimissioni da CT della Francia maschile di volley: era subentrato dopo le Olimpiadi, dove la selezione transalpina si è messa al collo l’oro. A dare la notizia ufficiale è la stessa Federazione francese con un lungo comunicato stampa dove si legge che le dimissioni sono state accettate.

Il tecnico brasiliano, 62 anni, che era alla guida della Francia dall’agosto 2021, ha rassegnato le dimissioni al Presidente della Federazione ed al Direttore Tecnico Nazionale a causa di problemi personali che non gli consentono più di seguire la squadra francese, che mira a confermare il titolo in casa a Parigi nel 2024.

Queste le dichiarazioni di Bernardinho: “E’ una delle decisioni più difficili e dolorose di tutta la mia carriera. Sono molto triste perché amo questa Francia, il gruppo, i giocatori, lo staff che abbiamo costruito. Sono molto grato per la fiducia che la Federazione mi ha dato durante tutto l’anno. Ringrazio ancora il Presidente ed il Direttore Tecnico Nazionale per il supporto e la comprensione. Ho ricevuto un’accoglienza incredibile da tutta la pallavolo francese e provo molto dolore e frustrazione per non essere arrivato alla fine del progetto che avevamo iniziato a mettere in atto. Ma devo fare questa scelta, non ci sono altre scelte possibili per la mia famiglia, che resta una priorità. Ho detto al Presidente che rimarrò sempre a disposizione per aiutare la Federazione, i giocatori o il mio successore. Auguro il massimo successo a questo gruppo ed alla pallavolo francese“.

Le parole di Eric Tanguy: “Abbiamo avuto il miglior allenatore per portare a termine i nostri obiettivi fino ai Giochi di Parigi 2024 e posso solo rammaricarmi di questa situazione. Ma ovviamente capisco le ragioni che hanno portato Bernardinho a prendere questa difficile decisione e lo ringrazio per essere rimasto a disposizione per preparare il seguito. Ci rialzeremo da questo problema e troveremo la soluzione migliore per supportare il progetto attorno alla squadra maschile francese. Le comunicazioni verranno fatte tra pochi giorni“.

Foto: CEV

Exit mobile version