Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 23° giornata di A1. Danesi, una marziana anche nella sconfitta. Bentornata Fahr

Pubblicato

il

Volley femminile, le migliori italiane della 23° giornata di A1

ANASTASIA GUERRA: Anche in una sfida difficile contro un avversario forte, la schiacciatrice di perugia sfodera una bella prestazione: 10 punti in tre set, il 50% in attacco e il 61% in ricezione.

PAOLA EGONU: Implacabile, come sempre. A Perugia mette a segno 18 punti, chiude con il 67% in attacco e 2 muri. Meno efficace del solito in battuta.

SARAH FAHR: Bentornata! E’ subito protagonista con 8 punti in tre set, il 56% in attacco e 3 muri. Ottime notizie per Conegliano e per l’Italia

CRISTINA CHIRICHELLA: La giusta determinazione in attacco per l’azzurra di Novara sul campo del Vallefoglia. Chiude con 9 punti e il 56% in attacco. Non altrettanto bene a muro.

Volley, i migliori italiani della 23ma giornata di Superlega. Rinaldi e Romanò: eccoli gli opposti del futuro!

SYLVIA NWAKALOR: Le percentuali non sono altissime ma quando si raggiunge quota 30 punti è sempre festa, soprattutto se alla fine arriva una vittoria con la capolista.

ANNA DANESI: Nel giorno in cui tutte le centrali azzurre fanno bene, Anna Danesi fa meglio di tutte. Cinque set e 18 punti, l’81% in attacco, 2 ace e 3 muri. Mostruosa!

CAMILLA MINGARDI: Nel giorno dell’emergenza a metterci una pezza è sempre lei, l’opposta lombarda che in tre set totalizza 23 punti con il 53% in attacco, un muro e un ace.

ALICE DEGRADI: Non sbaglia un colpo. Altra super prestazione per la schiacciatrice di Cuneo che chiude la sua partita con uno splendido 81% di positività in ricezione, il 55% in attacco, che fruta 15 punti con due ace e due muri.

FEDERICA STUFI: La vittoria di Cuneo porta anche la sua firma. Chiude con 12 punti all’attivo, due ace, un muro e il 60% in attacco.

VERONICA ANGELONI: Barbolini tira fuori dal cappello a cilindro l’”usato sicuro” nella giornata forse più complicata della stagione. E lei, da campionessa qual è, risponde alla grande. In due set, poco più, mette a segno 9 punti con il 70% in attacco e aiuta la squadra con l’82% in ricezione. Mette a segno anche due ace. Cosa chiedere di più?

EKATERINA ANTROPOVA: 14 punti in poco più di un set: decisiva. Va vinta la vertenza per farla diventare italiana!

ALESSIA ARCIPRETE: Partita col coltello fra i denti per la schiacciatrice romana che chiude i quattro set di Scandicci con 12 punti, il 52% in attacco e un ottimo 68% in ricezione.

FRANCESCA VILLANI: Serata non straordinaria in ricezione ma in attacco è efficace eccome. 21 punti, top scorer del match vinto da Chieri con Bergamo e il 56% in fase offensiva con 2 ace e un muro. Numeri che fanno passare in secondo piano il 28% di positività in ricezione.

SARA LODA: Può essere decisiva questa versione di Sara Loda nella caccia alla salvezza per Bergamo. Chiude con 14 punti, il 57% in attacco e il 50% in ricezione dove è la più cercata dalle battitrici rivali. La condizione c’è.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version