Pallavolo
Volley femminile, le migliori italiane della 24° giornata di A1. Mingardi ok anche in ricezione! Sylla in gran forma
Volley femminile, le migliori italiane della 24° giornata di A1
VITTORIA PIANI: Se Trento riesce in qualche modo a dare fastidio a Novara il merito è anche del suo opposto che mette a terra 26 palloni in quattro set con il 475 in attacco e 3 muri.
ELEONORA FERSINO: Grande prestazione del libero di Novara che chiude con il 75% di positività in ricezione e con alcune difese decisive.
CAMILLA MINGARDI: Non fa mancare mai il suo apporto decisivo alla squadra. Cinque set: 29 punti, il 51% in attacco e stavolta anche il 52% in ricezione a conferma che potrebbe giocare anche come martello ricevitore.
LUCIA BOSETTI: La donna per tutte le stagioni. Ancora da alzatrice, ancora da protagonista. Spirito di sacrificio e talento. Applausi.
ALESSIA MAZZARO: 14 punti a firmare la bella vittoria di Chieri ma soprattutto sono i 5 muri, piazzati anche in alcuni momenti importanti del match, a fare la differenza per la centrale piemontese.
SARA LODA: Nelle giornate importanti, la differenza la fanno le giocatrici importanti. La vittoria di Bergamo porta anche il suo nome, 15 punti all’attivo, un ace, due muti e il 44% in attacco, con un ottimo 52% in ricezione. Numeri da leader.
ALICE DEGRADI: Grande continuità di rendimento per il martello piemontese che chiude la sua prova con 20 punti, il 56% in ricezione, un ace, due muri e il 40% in attacco dove non sempre riesce a sfondare.
ANNA DANESI: Andava lanciato un messaggio dopo l’uscita nei quarti di Champions ed è lei a suonare la carica contro Perugia: 10 punti, un ace, due muri e il 64% in attacco per la centrale azzurra.
ELENA PIETRINI: Molto bene in attacco, molto meno in ricezione. Scandicci sta pensando solo alla Coppa in questa fase ma non la schiacciatrice azzurra che chiude la prova con Vallefoglia con 22 punti, un muro e il 58% in attacco. Più in difficoltà in ricezione dove arriva un misero 33%.
GIULIA MANCINI: Super prestazione della centrale di Vallefoglia! Chiude con 17 punti, 3 ace, 3 muri e un ottimo 65% di positività in attacco e la vittoria fondamentale in chiave salvezza porta anche la sua firma.
MIRIAM SYLLA: Entra in corsa e si rivela decisiva per la vittroia di Conegliano a Firenze. E’ in grande condizione e lo conferma con 10 punti in due set, il 56% in attacco e il 68% in ricezione.
SYLVIA NWAKALOR: Manca Egonu dall’altra parte e allora ci prova lei a fare le veci dall’altra parte della rete con discreti successi. In quattro set contro Conegliano mette a segno 23 punti con il 48% in attacco e 2 muri. Niente male…
Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli