Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Scandicci ipoteca la Challenge Cup. Espugnata Tenerife, il trofeo europeo è a un passo

Pubblicato

il

Scandicci si avvicina in maniera importante alla conquista della Challenge Cup 2022 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. Le toscane hanno infatti dominato la Finale d’andata, imponendosi con un secco 3-0 (25-20; 25-22; 25-15) sul campo del Tenerife La Laguna. Le ragazze di coach Massimo Barbolini partivano con tutti i favori del pronostico contro la non irresistibile formazione spagnola e si sono imposte senza particolari criticità dopo XX minuti di gioco.

La Savino Del Bene è ora a un passo dall’alzare al cielo il trofeo: basterà imporsi in due set nel match di ritorno, in programma tra sette giorni in casa, per chiudere i conti e mettere in bacheca il primo sigillo internazionale della storia del club (in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set di spareggio). A trascinare le bianco-blù è stata l’opposto Ekaterina Antropova (20 punti, addirittura 7 muri), affiancata in fase offensiva dalle schiacciatrici Natalia Pereira (13 punti, ritornata dopo lo stop disciplinare che l’ha costretta a rinunciare alla trasferta di Roma) e Veronica Angeloni ().

Volley, Champions League: Trento vola in semifinale contro Perugia! Brividi a Berlino, rimonta dallo 0-2

Eccellente regia di Ofelia Malinov. Bene anche le centrali Ana Beatriz Silva (6 punti, anch’ella rientrata dallo stop disciplinare) e Sara Alberti (7, 3 muri). In panchina le schiacciatrici Elena Pietrini e Indre Sorokaite, Brenda Castillo il libero. Tra le fila delle padrone di casa le migliori sono state Lisa Jeanpierre (10) e Belly Bhella Nsungimina (7).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità