Pallavolo

Volley femminile, Scandicci vola in Finale di Challenge Cup! Antropova show, Aydin travolto

Pubblicato

il

Scandicci si è qualificata alla Finale della Challenge Cup 2022 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. Le toscane hanno sconfitto l’Aydin BBSK per 3-0 (25-14; 25-15; 25-22) nella semifinale di ritorno e, dopo essersi imposte al tie-break nel match d’andata in trasferta, hanno staccato il biglietto per l’atto conclusivo. Le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno dimostrato la loro superiorità tecnica contro la compagine turca, dominando in lungo e in largo nei primi due set prima di un terzo parziale più combattuto.

La Savino Del Bene fa festa di fronte al proprio pubblico, prosegue la propria avventura in campo continentale e avrà la possibilità di alzare al cielo il primo trofeo internazionale della sua storia. Scandicci, che al momento occupa il terzo posto nella classifica di Serie A1, ha appena conosciuto quale sarà la sua avversaria in Finale (sempre su andata e ritorno): saranno le spagnole del Tenerife La Laguna, che hanno liquidato le serbe del Tent Obrenovac (3-1 all’andata, 3-0 al ritorno). La squadra italiana partirà con i favori del pronostico.

Volley femminile, Champions League: squadre russe escluse, come cambia il tabellone? Monza-Conegliano vale la Finale!

L’opposto Ekaterina Antropova è salita in cattedra, mettendo a segno 23 punti (5 muri). Ottima prestazione dell’attaccante, schierata in diagonale con la diligente palleggiatrice Ofelia Malinov. La regista ha sfruttato anche le schiacciatrici Elena Pietrini (10 punti) e Natalia Pereira (9), al centro spazio per Marina Lubian (6) e Ana Beatriz Silva (3), Brenda Castillo il libero. Tra le fila delle ospiti la migliore è stata Greta Szakmary (17 punti), solo 7 punti per l’opposto Anna Nicoletti.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version