Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Scandicci demolisce Novara! Conegliano capolista

Pubblicato

il

Scandicci ha sconfitto Novara on un sonoro 3-0 (25-17; 25-23; 25-22) nel match valido per la 25ma giornata della Serie A1 di volley femminile e così la lotta per il primo posto in classifica generale ha subito una svolta semplicemente inattesa fino a una settima fa. Le piemontesi occupano ora il secondo posto in graduatoria a tre punti di distacco dalla capolista Conegliano, che ha però giocato una partita in più. La regular season è agli sgoccioli: la corazzata veneta deve giocare contro Bergamo, mentre la Igor è attesa dal recupero contro Perugia e poi dal derby contro Chieri.

Le toscane chiuderanno invece la regular season al quarto posto e affronteranno Busto Arsizio nei quarti di finale dei playoff scudetto (è l’unico accoppiamento già definito della post-season). Scandicci, reduce dalla conquista della Challenge Cup, è stata trascinata dall’opposto Ekaterina Antropova (14 punti). La regista Ofelia Malinov ha mandato in doppia cifra anche le schiacciatrici Elena Pietrini (10) e Natalia Pereira (11), 9 marcature per la centrale Marina Lubian.

Volley, SuperLega: Civitanova, Modena e Perugia vincono gara-1 dei quarti

A Novara non è bastata la bomber Ebrar Karakurt (13 punti), sottotono le schiacciatrici Caterina Bosetti (4) e Britt Herbots (3), 6 punti per la centrale Cristina Chirichella affiancata da Haleigh Washington (9).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version