Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani di gara-1 dei quarti dei playoff: Zaytsev micidiale in attacco. Pinali sfrutta l’occasione

Pubblicato

il

Volley, i migliori italiani di gara-1 dei quarti dei playoff

SIMONE GIANNELLI: Giornata complicata per gli attaccanti di Perugia e c’è bisogno di tutto il suo estro per innescarli e per respingere l’assalto di una buona Cisterna. Tanti forse avevano già la testa a mercoledì, non il regista azzurro che oltre a dirigere l’orchestra, mette a segno anche 6 punti.

GIACOMO RAFFAELLI: Non facile reggere il confronto quando dall’altra parte della rete gli schiacciatori si chiamano Leo e Anderson eppure si rivela una discreta spina nel fianco di Perugia chiudendo con 14 punti, 2 ace, 2 muri, il 42% in attacco e un 39% in ricezione rivedibile.

DRAGAN STANKOVIC: La solita certezza di Modena. Si fa trovare pronto quando serve e quando c’è bisogno di far svoltare il set. Chiude con 7 punti ma con un ottimo 63% in attacco, un ace e un muro.

LEANDRO MOSCA: Prova di sostanza, da titolare nell’occasione più importante. Mette a segno 6 punti ma con il 75% in attacco, non sempre efficace a muro.

IVAN ZAYTSEV: Sente profumo di play-off e sfodera una delle migliori prestazioni della stagione con 18 punti all’agttivo, uno stratosferico 79% in attacco e tre ace ad impreziosire una partita in cui c’è la sua firma indelebile in calce.

OSMANY JUANTORENA: Con lui in campo Civitanova cambia marcia. Ancora deve sistemare qualcosa in ricezione, dove chiude con il 39% ma in attacco è sempre lui: 11 punti e il 67% di positività con due ace e un muro.

ALESSANDRO MICHIELETTO: Mette il sigillo sul successo di Trento con una prova di grande sostanza in battuta con 5 ace e attacco con 15 punti complessivi (compresi i servizi) e il 67% in attacco, oltre a due muri. In ricezione non è la sua serata migliore: solo il 33% ma ci si può accontentare.

GIULIO PINALI: Una partita da protagonista vero. Chiude la sua partita con 1\3 punti, il 58% in attacco e 4 muri, un fondamentale nel quale si sta sempre più specializzando.

FRANCESCO RECINE: Nella serata grigio tendente allo scuro per Piacenza spicca il suo 80% in attacco che porta in dote 7 punti. meno bene in ricezione con il 40% ma di là c’era un Trento di bombardieri.

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità