Pallavolo

Volley, le Finali di Champions League a Lubiana: 2 squadre italiane in campo il 22 maggio

Pubblicato

il

Le Finali della Champions League 2022 di volley si disputeranno a Lubiana. Sarà la capitale della Slovenia a ospitare gli atti conclusivi della massima competizione europea (maschile e femminile). L’Arena Stozice sarà il teatro dello show conclusivo della manifestazione continentale più importante, in programma domenica 22 maggio.

Sicuramente ci saranno due squadre italiane in campo. Conegliano ha già staccato il biglietto nel torneo femminile e cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Le Pantere attendono la vincente del derby turco tra VakifBank Istanbul (la squadra di Giovanni Guidetti battuta nel 2021 e contro cui hanno perso la Finale del Mondiale per Club) e il Fenerbahce Istanbul.

Al maschile, invece, a tentare l’assalto al titolo sarà la vincente del derby tra Perugia e Trento. I Block Devils partono favoriti in semifinale, ma i dolomitici cercheranno l’impresa contro Wilfredo Leon e compagni. La compagine italiana che riuscirà ad avere la meglio se la vedrà contro una polacca: o lo ZAKSA Kedzierzyn Kozle (detentore del titolo, lo scorso anno sconfisse Trento in finale) o lo Jastrzebski Wegiel.

Volley, Andrea Giani nominato CT della Francia! L’allenatore italiano guiderà i Campioni Olimpici

Lubiana segue Berlino e Verona nell’organizzazione delle Super Final, format lanciato nel 2019 che prevede la finale secca per entrambi i sessi nella stessa giornata e nello stesso luogo. L’impianto può ospitare fino a 11.425 spettatori, i biglietti verranno messi in vendita dal prossimo 8 aprile (ovvero al termine delle semifinali).

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version