Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Scandicci cade in casa con Vallefoglia, Conegliano vince a Firenze senza Egonu

Pubblicato

il

Undicesima giornata di ritorno nella Serie A1 di Volley femminile che si avvia alla conclusione della regular season. Vittorie importanti per Vallefoglia e Bergamo in chiave salvezza, così come per Monza e Conegliano che rimangono attaccate al treno di Novara per il primo posto.

Nonostante la formazione rimaneggiata, senza Paola Egonu e Raphaela Folie, l’Imoco Volley Conegliano riesce a vincere per 1-3 sul campo di Firenze, nel ritorno del match che interruppe la striscia record di vittorie consecutive delle gialloblù. Al posto dell’opposta della nazionale in campo ci va Giorgia Frosini, mentre al posto di Folie ha giocato Sarah Fahr, al secondo match dopo il rientro dal gravissimo infortunio. Dopo il primo set, Daniele Santarelli sposta Kathryn Plummer nel ruolo di opposta, facendo entrare Miriam Sylla da schiacciatrice. Nonostante qualche difficoltà nel secondo set, Conegliano riesce a trovare tre punti importanti per mantenere la scia di Novara.

Vittoria a sorpresa per una straordinaria Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia che con una prova corale di squadra riesce a battere per 2-3 la Savino del Bene Scandicci in trasferta. Le toscane, prese tra i due incontri di finale di Challenge Cup, non riescono a mantenere costante il livello di gioco durante i cinque set, nonostante un’ottima partita di Elena Pietrini (22 punti col 58% in attacco). Ben cinque le giocatrici di Vallefoglia in doppia cifra di punti, guidate dai 17 di una pazzesca Giulia Mancini, a cui seguono i 16 di Kenia Caceres, Ana Bjelica e Sonia Newcombe e i 14 di Sinead Jack-Kisal.

Stesso punteggio per il Volley Bergamo 1991 che batte in casa per 3-2 la Bosca S.Bernardo Cuneo. Al termine di una lunghissima sfida di due ore le orobiche riescono ad avere la meglio e a centrare due punti importantissimi. Partita di grande intensità in cui fa la differenza la grande attenzione di Bozana Butigan e la solita grande sostanza offensiva di Khalia Lanier. Non basta per Cuneo l’ennesima straripante performance di Lucille Gicquel, chiusa con 26 punti.

Volley femminile, le migliori italiane della 23° giornata di A1. Danesi, una marziana anche nella sconfitta. Bentornata Fahr

Negli altri match di giornata Monza batte Perugia per 3-0 in un match senza storia, mentre Chieri vince in casa di Casalmaggiore per 1-3. Decisiva per Monza Lise Van Hecke che continua quanto fatto vedere contro Conegliano in Champions, sfoderando un grande match da 18 punti con il 54% in attacco. Solita prestazione eccezionale in attacco per Kaja Groblena di Chieri, determinante con 24 punti.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità