Pallavolo
Volley, Serie A1: Perugia stende Casalmaggiore e trova tre punti fondamentali in chiave salvezza
Il recupero della tredicesima giornata di andata di Serie A1 di Volley femminile tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore finisce con un nettissimo 3-0 per le padrone di casa (25-22; 25-19; 25-16). Le umbre salgono così a 20 punti in classifica, superando proprio le avversarie odierne, tirandosi fuori provvisoriamente da una situazione moltto complicata.
MVP del match una straordinaria Anastasia Guerra che con 23 punti guida le sue ad una vittoria importantissima, facendo la differenza in attacco sin dal primo parziale che, chiuso 25-22, si rivela il più combattuto del match. Perugia “fa l’andatura” dal primo punto, senza però riuscire a staccare definitivamente le avversarie che si riportano vicine sul 21-20. Qualche errore di troppo fa la differenza nel primo set per l’1-0 delle umbre.
Casalmaggiore prova a partire forte nel secondo parziale, seguendo un buon momento di Yana Shcherban. Perugia però ci mette molto poco a recuperare e a piazzare il parziale decisivo con cui scappa nel punteggio senza guardarsi più indietro. Stesso copione nel terzo ed ultimo parziale, dominato in lungo e in largo dalle padrone di casa, in cui dopo un inizio un po’ frenato inizia a fare la voce grossa anche l’opposta Bintu Diop. Sconfitta pesante per la VBC che ora si trova in quartultima posizione con un match in più rispetto alle dirette avversarie.
Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli