Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega: vincono Perugia e Trento. Taranto fa l’impresa contro Modena

Pubblicato

il

La regular season della Superlega di volley maschile è ormai agli sgoccioli e ci sono ancora tanti verdetti da emanare. Oggi si sono giocati cinque match che hanno visto sfide importanti, soprattutto nella lotta per la salvezza.

Grande spettacolo nel primo match di giornata tra Vero Volley Monza e Sir Safety Conad Perugia. La capolista espugna l’Arena di Monza con il punteggio di 1-3 (21-25; 32-30; 23-25; 22-25) nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata. Dragan Travica al palleggio al posto di Giannelli con Thijs Ter Horst in sostituzione di Wilfredo Leon. Lo schiacciatore olandese risponde più che presente, sfoderando una prestazione da 26 punti con un incredibile 68%  in attacco, numeri alla Leon. Monza ci prova, vince un secondo set combattutissimo, si appoggia al suo bombardiere Georg Grozer (29 punti), ma contro la solidità mostrata in campo da Perugia non può nulla.

La grande sorpresa avviene nel secondo match in calendario. La Gioiella Prisma Taranto fa l’impresa e riesce a vincere per 3-1 (25-21; 25-23; 17-25; 25-19) contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena. La sola assenza dell’opposto Nimir Abdel Aziz non può spiegare una prestazione ampiamente sotto le aspettative, seppur in una stagione difficile. I pugliesi sono implacabili, precisi in ricezione e costanti in attacco. Luigi Randazzo e Tommaso Stefani guidano la squadra con 20 punti alla conquista di tre punti che pesano tantissimo in classifica.

Nell’altro big match di giornata, l’Allianz Milano va vicina a prendersi la rivincita sull’Itas Trentino dopo la batosta presa in semifinale di Coppa Italia, ma deve arrendersi al quinto set. Punteggio finale di 3-2 (28-30; 25-21; 25-20; 23-25; 15-9) che porta due punti importanti in classifica ai trentini che si avvicinano al secondo posto di Civitanova. Sconfitta sostanzialmente indolore per la classifica di Milano, già certo di un posto ai playoff e ancorata solidamente al quinto posto.

Volley femminile, Serie A1: Novara nuova capolista, +1 su Conegliano e Monza (sconfitta). Nwakalor 30 punti

Gli altri due match di giornata hanno visto la vittoria casalinga di Padova su Vibo Valentia per 3-1 (22-25; 25-22; 25-21; 25-22). Tre punti importantissimi in una sfida che, a dispetto delle aspettative prestagionali, vale una buona fetta di salvezza. I destini dei due team si decideranno nell’ultimo turno di campionato. Cisterna ha vinto, pur soffrendo, contro Ravenna per 1-3 (25-20; 11-25; 21-25; 19-25) staccando le sopracitate Padova e Vibo.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità