Seguici su

Senza categoria

WTA Indian Wells 2022, Naomi Osaka va in crisi per un “Fai schifo!” dalle tribune e perde

Pubblicato

il

Questione di equilibrio. Nella nottata italiana i match del tabellone femminile del WTA1000 di Indian Wells (Stati Uniti) sono andati in scena e l’eliminazione dell’ex n.1 del mondo (attuale n.78 del ranking) Naomi Osaka fa rumore.

La giapponese è stato sconfitta con il punteggio di 6-0 6-4 dalla russa Veronika Kudermetova nel match valido per il secondo turno. Una sfida che Osaka ha sofferto non solo per le qualità della sua avversaria, ma anche per quello che è stato l’impatto con il pubblico.

E’ bastato, infatti, un “Fai schifo!” urlato dalle tribune nei primi game a far crollare come un castello di carte le certezze della tennista nipponica. Un episodio che ha avuto come reazione una crisi di nervi e di pianto che ovviamente sono alla base del ko.

Naomi ha raccontato i suoi periodi di depressione, confessando ciò pubblicamente e anche per questo riscuotendo qualche critica sulla gestione della conferenza stampa da parte sua.

Una situazione di estrema fragilità che la giapponese ha condiviso, per certi versi, negli incontri in California con l’americana Amanda Anisimova, sconfitta da Leylah Fernandez dopo essere stata a un passo dal successo avanti 6-2 5-3. Una rimonta dolorosa quella subita da Anisimova che ha avuto come riflessi le lacrime e il ritiro. Momenti di grande difficoltà personale, che la statunitense ha dovuto affrontare già da un po’ dopo la scomparsa del padre nel momento di massimo splendore della sua carriera.

Foto: LaPresse