Tennis
WTA Indian Wells 2022, Sara Errani cede a Katie Boulter e non approda al tabellone principale
Niente da fare per Sara Errani. L’azzurra (n.148 del mondo) si è dovuta arrendere nel turno conclusivo delle qualificazioni al WTA di Indian Wells alla britannica Katie Boulter (n.127 del ranking) sul punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 23 minuti di gioco. Per Errani la poca consistenza del servizio si è rivelata determinante in negativo e la britannica ha saputo approfittarne, raccogliendo diversi punti e approdando al tabellone principale.
PRIMO SET – L’inizio è all’insegna dell’equilibrio con entrambe le giocatrici che concedono un break per parte nei primi due giochi. Si prosegue on serve fino all’ottavo gioco quando ai vantaggi Sarita deve cede alla pressione esercitata dalla rivale sulla sua battuta non così efficace. E così, Boulter a zero chiude il suo turno in battuta del nono gioco sul 6-3.
SECONDO SET – Nella seconda frazione il rammarico c’è dal momento che Errani in due circostanze si trova a comandare (2-0; 3-1), ma nuovamente il servizio non è così amico. E così questo scambio di break e contro-break alla fine sorride alla britannica che mette a segno lo strappo decisivo nel settimo game e fa calare il sipario sulla sfida nel nono, strappando ancora una volta la battuta all’azzurra (6-3).
WTA1000 Indian Wells 2022, Lucia Bronzetti ko nel turno conclusivo delle qualificazioni, vince Galfi
Statistiche che pongono l’accento sulle difficoltà al servizio di Sarita, tenuto conto del 21% dei punti vinti con la seconda. Non a caso il 71% dei punti ottenuti da Boulter in risposta è l’evidenza più importante.
Foto: LaPresse