Seguici su

Senza categoria

WTA Indian Wells, risultati 16 marzo: la prima semifinale sarà tra Simona Halep ed Iga Swiatek

Pubblicato

il

Si sono giocati nella notte italiana i primi due quarti di finale del torneo WTA 1000 di Indian Wells, che vedrà disputarsi questa sera i restanti due. Stanotte è scesa in campo la parte alta del tabellone: la prima semifinale sarà tra la romena Simona Halep e la polacca Iga Swiatek.

Senza storia entrambi i match odierni, durati meno di un’ora ciascuno. Si completa in 55 minuti la sfida tra la romena Simona Halep, numero 24 del seeding, e la croata Petra Martic, unica giocatrice non inserita tra le teste di serie ad essersi spinta fino ai quarti: finisce con un duplice 6-1 per Halep.

Il primo set dura 25 minuti, il secondo 30 perché in due game si arriva ai vantaggi, ma la superiorità della romena è imbarazzante, tanto che a cavallo tra le due partite Halep vince 29 punti dei 30 giocati con la croata che vince un solo quindici dopo i primi 14 consecutivi della romena. Alla fine il conto dei punti vinti è di 55-21.

Senza storia anche l’altra sfida, con la polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 3, che impiega due minuti in più, 57 nel complesso, per spazzare via la statunitense Madison Keys, numero 25 del tabellone, alla quale la tennista europea lascia un game in meno, liquidandola per 6-1 6-0.

Il primo set dura 32 minuti perché sesto e settimo game vanno ai vantaggi e la polacca ha anche una palla per chiudere sul 6-0, ma non la sfrutta. Nel secondo parziale, durato 25 minuti, si va ai vantaggi negli ultimi due giochi, ma questa volta il 6-0 si concretizza. Alla fine il conto dei punti vinti recita 56-25.

Classifica ATP, Jannik Sinner fuori dalla top 10. E ora c’è la cambiale di Miami…

RISULTATI 16 MARZO WTA INDIAN WELLS

Simona Halep batte Petra Martic 6-1 6-1
Iga Swiatek batte Madison Keys 6-1 6-0

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità