Senza categoria

WTA Lione 2022, Shuai Zhang e Dayana Yastremska in Finale sul veloce indoor francese

Pubblicato

il

Definito il quadro del penultimo atto nel WTA250 di Lione. Sul veloce indoor francese sono state la cinese Shuai Zhang e l’ucraina Dayana Yastremska a centrare il pass per l’atto conclusivo.

L’asiatica (n.64 del ranking) si è imposta con il punteggio di 6-2 7-5 in 1 ora e 36 minuti di gioco, imponendo la propria regolarità al cospetto della padrona di casa Carolina Garcia (n.74 del ranking). Una prestazione di solidità quella di Zhang che quindi avrà modo di giocarsi il titolo domani.

Dall’altra parte del campo ci sarà Yastremska (n.140 del ranking), che ha vissuto una settimana molto particolare. Lei, ucraina, ha dovuto fare i conti con il viaggio per allontanarsi dal conflitto che ha sconvolto tutti.

E dunque, con la forza interiore, la ragazza dell’Est si è imposta per 7-6 (5) 4-6 6-4 contro la rumena Sorana-Mihaela Cirstea (n.30 WTA), più accreditata di lei alla vigilia. Un match durato 2 ore e 32 minuti di partita, favorevole all’ucraina che ora vuol regalarsi il successo finale per tanti motivi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version