Senza categoria

WTA Lione 2022, successi per Cirstea e Yastremska. Giorgi ko e Trevisan agli ottavi di finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su questa giornata dedicata al WTA di Lione (Francia). Sul veloce indoor transalpino tanti gli incontri andati in scena e per l’Italia il bilancio è quello di una sola qualificata agli ottavi di finale.

Si tratta di Martina Trevisan (n.92 del ranking). La toscana si è imposta per 6-3 6-2 nel derby tricolore contro Elisabetta Cocciaretto (n.232 del mondo), reduce da un periodo molto complicato e da un infortunio al ginocchio. La ragazza nativa di Ancona è apparsa ancora in ritardo di condizione e Trevisan ha messo in mostra un buon tennis per qualificarsi agli ottavi. La prossima avversaria sarà la francese Caroline Garcia (n.74 del mondo) che ha battuto Camila Giorgi (n.29 WTA). La marchigiana aveva iniziato bene il confronto e si era imposta nel primo parziale per 7-5. La francese però ha restituito il favore nel secondo set (6-4) e l’azzurra si è completamente sciolta perdendo mestamente l’ultima e decisiva frazione 6-0.

Successo dai mille significati quello di Dayana Yastremska (n.140 del ranking). La giocatrice ucraina, in giorni molto complicati per lei e i suoi cari, ha trovato la forza per vincere questo match che la vedeva opposta alla rumena Ana Bogdan (n.97 del mondo). Una sfida molto serrata in cui Yastremska ha prevalso dopo più di tre ore di gioco con il punteggio di 3-6 7-6 (7) 7-6 (7), dovendo annullare un match-point nel secondo parziale. Per l’ucraina negli ottavi ci sarà l’incrocio con la spagnola (qualificata) Cristina Bucsa (n.139 del ranking) che ha sconfitto a sorpresa la padrona di casa Alize Cornet (n.37 del ranking) per 1-6 6-4 6-1. Missione compiuta per la rumena Sorana Mihaela Cirstea: la n.30 WTA ha superato per 6-3 6-1 la georgiana (qualificata) Mariam Bolkvadze e negli ottavi giocherà contro un’altra qualificata, ovvero la svizzera Stefanie Voegele (n.144 del ranking).

WTA Lione 2022, Martina Trevisan si aggiudica il derby contro Elisabetta Cocciaretto e approda agli ottavi di finale

Pronostico rispettato anche tra Alison Van Uytvanck (n.55 del mondo) e Vera Zvonareva (n.107 del ranking) con il successo della belga per 6-0 6-3. Stessa storia, stesso mare anche nella sfida tra l’olandese Arantxa Rus (n.63 del ranking) e Danka Kovinic (n.70 WTA) con la vittoria della neerlandese per 6-2 6-0. Rus che se la vedrà nel prossimo turno contro la cinese Shuai Zhang (n.64 del ranking), a secondo contro la francese Kristina Mladenovic (n.98 del ranking) per 7-6 (3) 7-5. Infine, vittoria per la tedesca (qualificata) Tamara Korpatsch opposta alla francese Oceane Dodin (n.93 del mondo) per 6-3 1-6 6-2.

Foto: LaPresse

Exit mobile version